REGGIOLO 16 MARZO 2014: SALA PIENA PER I DEPUTATI 5 STELLE

Grande partecipazione all’incontro di Domenica 16 Marzo fra i Parlamentari 5 Stelle e cittadini ospitato dal Centro Sociale Polivalente Nino Za di Reggiolo. All’iniziativa, promossa dal gruppo Movimento 5 Stelle di Reggiolo, hanno partecipato la Deputata Maria Edera Spadoni e Vittorio Ferraresi. I Deputati hanno spiegato l’attività svolta in Parlamento e i risultati ottenuti negli ultimi mesi. I temi trattati hanno riguardato sia la politica nazionale che locale. I Parlamentari hanno affrontato varie questioni: la contrarietà al finanziamento degli F35, l’emendamento sulle slot machine, l’influenza delle lobby sul lavoro dei parlamentari, l’utilizzo fraudolento dei decreti d’urgenza, le considerazioni sul provvedimento “ghigliottina” della Boldrini. Oltre agli argomenti di politica nazionale, sono state affrontate tematiche più locali: la gestione dei finanziamenti per i terremotati e l’andamento della ricostruzione. Ferraresi ha affrontato anche la questione della Autostrada Cispadana, che interessa il territorio reggiolese, definendola “un’opera quanto mai di dubbia utilità e di sicuro devastante impatto”.
I Deputati hanno anche parlato delle indagini riguardanti l’amianto trovato nel terreno intorno alle Scuole Medie di Reggiolo e in altri comuni vicini.
Numerosi gli interventi da parte del pubblico che hanno posto domande di vario genere: dalle ultime novità sulle tasse alle questioni interne al Movimento 5 Stelle. Il dibattito si è svolto in un clima sereno e pacato, dove cittadini e Deputati si confrontavano con naturalezza e familiarità. Un cittadino ha ironicamente domandato: <<Dov’è la sua auto blu?>> e la Spadoni ha risposto: <>
L’incontro di Domenica pomeriggio è stata, inoltre, l’occasione per presentare la Lista Movimento 5 Stelle per le vicine amministrative di Reggiolo. <> ha detto la capolista Mazzoni Elena, che ha anche presentato e moderato il dibattito. La candidata sindaco del Movimento 5 Stelle ha approfittato per ringraziare il gruppo di Reggiolo: <>. Mazzoni Elena ha 30 anni ed è Laureata in Filologia Moderna a Bologna. Insegna Italiano al CFP di Suzzara. Oltre a questo è specializzata in progettazione dei prodotti multimediali e lavora come free lance nell’ambito della grafica, progettazione, marketing per il web e la stampa, scrittura creativa per giornali e critica d’arte.
Nel 2009, insieme ad alcuni amici, ha iniziato l’attività per il Movimento 5 Stelle a Reggiolo. Gli altri candidati sono Alessandro Marrazzo, Francesco Angeli, Davide Bonacccio, Carolina Jimenez, Wainer Minari, Marinella Bernardelli, Angela Giovannini, Francesco Decarlo, Alessandro Fabbi, Elena Borgonovi.